ITALIAN DVD & BLU-RAY AWARDS

Logo della manifestazione Italian Awars

 

 

Lo sviluppo del Dvd e del Blu-ray come mezzo di fruizione e conservazione cinematografica di elevata qualità, la capillare diffusione di lettori e il numero sempre più elevato di titoli disponibili, impongono ormai un'attenzione decisamente diversa seppur affine, rispetto al cinema. Il Dvd è ormai entrato nella quotidianità dei nostri consumi, si qualifica sempre più come insostituibile strumento autonomo e attorno all'oggetto digitale si muovono tutta una miriade di proposte e strumenti ad hoc.

Ecco allora il desiderio se non la necessità di far conoscere al grande pubblico l'eccellenza del prodotto attraverso l'istituzione di un premio che segnali i migliori Dvd e Blu-ray dell'anno. Ecco il perché degli ITALIAN DVD & BLU-RAY AWARDS che si iscrivono nel più ampio disegno di Progetto Dvd, una manifestazione che è giunta al nono anno di vita e che, coinvolgendo l'intero mondo dell'home entertainment, intende valorizzare i prodotti cinematografici e non solo, disponibili nei due supporti, con l'assegnazione di riconoscimenti annuali.

I premi per i migliori Dvd dell'anno - suddivisi per varie categorie - vengono assegnati in base alle Nomination espresse da giornalisti specializzati e da operatori del settore. Dai risultati di queste Nominations, la giuria, coordinata dal direttore artistico Marco Spagnoli e dal presidente Claudio Masenza, sceglie i titoli migliori in assoluto.

Gli Italian Dvd & Blu-ray Awards oltre ad essere un riconoscimento di assoluto prestigio, divengono così un'occasione di visibilità per una parte del mondo dello spettacolo italiano ed uno stimolo alla formazione di nuovi spettatori e autori; una manifestazione anche capace di dare impulso allo sviluppo di nuove professionalità e nuovi mercati.

 

 

Ufficio Stampa:

 

Milano: Studio Vezzoli - tel.026552781 fax.0289282601

info@studiovezzoli.com

 

Roma: Studio Morabito – tel.0657300825 fax.0657300155

info@mimmomorabito.it

 

 

ULTIME NOTIZIE
Il Messaggio di Carlo Verdone

[leggi tutto l'articolo]

i Vincitori 2013

Ritornano gli Oscar del Dvd ... [leggi tutto l'articolo]